Possibili ritardi nelle spedizioni causa festività.
Vi informiamo che, essendo al ridosso della festività del periodo di Pasqua, potrebbero verificarsi dei rallentamenti nelle consegne degli ordini.
La nostra azienda rimarrà sempre aperta e, operando online, ci impegniamo a offrirvi un ottimo servizio di assistenza e gestione ordini. Tuttavia, gli ordini ricevuti tra il 20 e il 21 aprile verranno evasi il primo giorno lavorativo successivo, ovvero il 22 aprile.
Vi ringraziamo per la comprensione!
Miglior sito di Ingredienti alimentari online - Oltre il 98% di clienti soddisfatti!
Spedizione GRATIS per ordini superiori a 25€ in Italia - Free shipping over 50€ in UE - 100 CHF in Switzerland - 150 £ GBP in UK
Iniziamo facendo a tocchetti piccoli la zucca per poi metterla a stufare in un pentolino con dell’acqua.
Mentre la zucca va prepariamo la nostra aria e le sfere di rosmarino che avranno bisogno comunque di un po’ di tempo per stabilizzarsi ed essere pronte.
Quindi in due ciotole mettiamo l’acqua divisa e aggiungiamo i rametti più teneri del rosmarino. In una delle ciotole aggiungeremo l’agar agar e nell’altra la lecitina di girasole.
ATTENZIONE
La ciotola con l’agar agar deve essere riscaldata perché è un prodotto che si attiva con il calore e poi si rapprende durante il raffreddamento. Quindi una volta scaldato e portato a temperatura di almeno 75
gradi, mixare e poi filtrare per inserire in un biberon. Nel caso non aveste un biberon, può andar bene
anche una siringa media senza ago.
La lecitina invece può attivarsi anche a freddo quindi possiamo attendere la fine del piatto per poi poter
trasformare l’acqua in una spuma, detta anche “aria”
A questo punto possiamo preparare le nostre scaloppine e prendiamo una padella in cui inserire olio, aglio, alloro, rosmarino restante e le castagne. Lasciamo soffriggere mentre impaniamo con della farina le nostre fette di seitan. Arrivata a temperatura, possiamo togliere dalla padella gli odori e inserire le scaloppine che poi sfumeremo con del vino bianco mi raccomando vegano.
Lasciamo cuocere per circa 5-6 minuti e aggiustiamo di sale se necessario.